Gran Zebrù e Zebrù, pareti nord (Solda, Italia)

 camera Nevicata estiva sulle nord del Gran Zebrù e dello Zebrù (Solda, Italia).

Ancora, ancora!

Search? Find!

Loading

Stagione '03

Piz Lagrev [3 maggio '03]

Ricordate Jannacci Risposta mai non giunse. Qualche difficoltà?? Ecco: capitò che alle 5,30 di Sabato mattina Ugo non c'era. Con aplomb degno di siffatto ingegnere egli riferì, in un colloquio telefonico della stessa sera: ^Sapete bene che io non posso il Sabato: in Svizzera è vietato far andare i tosaerba alla Domenica". Chi ha orecchie per intendere, intenda. Quanto alla gita, piace evidenziare come il connubio pizzadelGSfredda + famiglia + figliurlantichenontilascianosedutoduesecondi di fila possa, è vero, avere momentaneamente la meglio sul fisico di soggetti un tempo noti nell'ambiente, ma come gli stessi soggetti, di tempra tutt'altro che docile, siano in grado il giorno dopo di avanzare, pur colpiti alo stomaco da ignobili congestioni, passo dopo passo verso la meta, sino a raggiungerla. Parafrasando Messner dopo la conquista dell'Everest senza ossigeno, possiamo dire che eravamo ^solo uno stomaco vuoto tra il nulla e il niente^. Nulla raggiunto dopo aver contato i famosi cento passi prima di ogni breve e affannosa sosta. Le foto lo provano: nell'inizio baldanzoso nulla si frapponeva tra bro_Lo e la cima, poi, man mano che il tempo passava, la fila si sgranava, inesorabilmente. Sino a lasciarlo solo a lottare contro l'urlo del proprio corpo/stomaco. Ma tant'è: neppure il calice amaro della rimessione in libertà del contenuto del sacco stomacale sulle nevi svizzere poteva piegare l'uomo che, con un filo di voce dal sedile di fianco a bro_gio, passato a condurre il mezzo data l'impossibilità in tal senso del legittimo proprietario, chiedeva, con un filo di voce, di portarlo al crotto Quartino e lì di poter bere una birra - l'ultima - in santa pace, in attesa della fine. Protestavano i compagni, che volevano per lui un the, caldo e ribollente. Ma niente: giunti al crotto, accadde il miracolo. Birra dopo birra, formaggio dopo salame, bro_lo convinceva i compagni a santificare i luoghi, accompagnando la seconda tornata di formaggi con un quartino di rosso, da cui il toponimo. Così è andata. Bro_lo era di nuovo tra noi.

foto

foto

Link a scheda

scheda

Passo Predelp [13 aprile '03]

Gitarella da post influenza. C'è chi assicura di esserci e poi si tappa in casa a lavorare. E chi invece, pur influenzato, esce lo stesso. Chiaro che io e Ugo apparteniamo alla seconda categoria ...

foto

foto

Link a scheda

scheda

Piz Scalotta [16 marzo '03]

Premesso che Giovanni ha dato forfait, dov'è la neve polverosa? Noi abbiamo trovato soltanto una gran pestata di neve ghiacciata ... Unica soddisfazione: 3,15 h. invece delle 4 del fratello.

foto

foto

Link a scheda

scheda

Piz Grandinagia [26 febbraio '03]

No text report

foto

foto

Link a scheda

scheda

Passo San Giacomo [23 febbraio '03]

From: "Bro_u" Subject: scialp Date: Sat, 22 Feb 2003 08:51:10 +0100 / Domani mia moglie e i miei figli vanno con lo sci-club. Quindi penso che andrò con le pelli. Se anche tu hai questo programma telefonami oggi sul portatile.

Da: Bro_lo: sabato 22 febbraio 2003 9.19 A: Bro_u Cc: Bro_gio Oggetto: Re: scialp / Molto bene. ci sentiamo. hai proposte? Ho dato un'occhiata alla meteo e i casi mi sembrano due: o Andermatt - trenino - e la cima sopra al trenino Pazolastock (2h 1/2) o in val Bedretto in fondo vesro il passo di s. Giacomo. credo che qui abbia sicuramente nevicato mentre non sono sicuro per Andermatt. Sia io che Giovanni non vorremo andare oltre una simbolica ^presa di coscienza^ avendo impegni nel tardo pomeriggio ... essendoci anche Angelo dovremmo pensare a qualche cosa dove si possa sciare anche con lo snowboard (niente tapasciate nel bosco fitto ...). Andermatt sarebbe l'ideale ma non so la neve: la meteo dovrebbe essere buona e senza vento.

From: "Bro_gio" To: "Bro_lo" , "Bro_u" Cc: "Bro_gio" Subject: R: scialp Date: Sat, 22 Feb 2003 11:27:32 +0100 / par mi l'è l'istess, andermatt o bedretto. meglio se l'ura non la è troppa presta. the nearest the better. che la faccian lor. mi speti e me prepari. ciau, giuàn

foto

foto

Link a scheda

scheda